Pro Loco "Rondò di Montevettolini"
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
MONTEVETTOLINI CANTA
È Denise Iacono la giovane vincitrice della prima edizione del festival «Montevettolini canta». Denise ha dimostrato tutto il proprio talento nella serata finale cantando «Hold on» dei Chord Overstreet. Seconda si è classificata Giorgia Bardelli con la canzone «I'll be there» dei Jackson 5, mentre terza è arrivata Letizia Carli, che si è esibita sul palco di piazza Bargellini con il brano «La notte» di Arisa.
La manifestazione, che ha visto in gara undici concorrenti, ha registrato un buon successo di pubblico nel corso delle tre serate presentate da Mario Diolaiuti. Nella finalissima gli undici ragazzi hanno cantato un pezzo ciascuno; alla fine è arrivato il verdetto della giuria con la proclamazione dei tre vincitori premiati dal presidente della Proloco Andrea Bellucci. Ma tutti gli artisti in erba hanno messo in mostra le proprie qualità e il proprio impegno. Questi i nomi dei ragazzi che si sono esibiti a Montevettolini: Virginia Cecchi, Carmen De Lucia, Alfredo De Santis, Niccolò Frediani, Giulia Paciola, Benedetta Pettinelli, Laura Sabato, Marjorie Tecson.
La Proloco ha organizzato il festival «Montevettolini canta», ispirandosi a ciò che avveniva a Monsummano Terme negli anni Sessanta, Settanta ed Ottanta, quando venivano organizzati eventi musicali, che assunsero un certo rilievo grazie all'impegno di Alfio Magrini.
Come iniziativa collaterale la Proloco ha realizzato una mostra dal titolo «Gli anni d'oro della musica a Monsummano Terme: Alfio Magrini e i 'suoi' festival», allestita all'ex Palazzo comunale e visitabile fino al 15 luglio.  
L'esposizione vuole essere un omaggio a chi di quei festival era l'organizzatore instancabile: Alfio Magrini. Figura conosciuta in tutta la Valdinievole, Magrini coltivava tante passioni dal teatro alla musica. Tra le sue iniziative il festival della canzone, a cui nel 1969 aveva partecipato un giovane David Bowie, e la festa dell'uva. La mostra raccoglie 45 foto originali gentilmente concesse dalla famiglia Magrini, dalla biblioteca comunale di Monsummano Terme e da Giusto Masiani. La Proloco intende ringraziare sentitamente coloro che hanno prestato il materiale fotografico. L'esposizione è aperta il venerdì dalle 19 alle 24, il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 
Per info: Riccardo 339-4309778, rondomontevettolini@hotmail.com
rondomontevettolini@hotmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu